Facendo seguito alla mozione approvata in Consiglio Provinciale il 7 maggio del 2002, la Provincia di Pescara avvia una serie di iniziative per la diffusione del software libero nelle strutture pubbliche. Il primo incontro, organizzato dall'assessorato all'istruzione, si tiene il giorno Sabato 12 Aprile 2003 nella Sala dei Marmi della Provincia di Pescara.
Il TELUG, Teramo Linux Users Group, in collaborazione con ILS (Italian Linux Society), ha organizzato la seconda manifestazione (ad ingresso libero) dedicata a diffondere e far conoscere ad un pubblico il più vasto possibile Linux ed il Free Software e i vantaggi e benefici che ne derivano.
L'iniziativa si è svolta Sabato 23 novembre 2002 in contemporanea in diverse città italiane ed è stata organizzata dai relativi LUG locali.
Conclusa la prima esperienza dell'estate 2001 del "Linux Primo Sguardo" si pose la fatidica questione: rifaremo la manifestazione la prossima estate? Risposta positiva, ma a condizione di un programma più preciso, di un target di utenza più definito e di una migliore pubblicità all'evento... ... resoconto della manifestazione |