Gianfranco Di Prinzio - Homepage


Foto tessera

Mi chiamo Gianfranco Di Prinzio, abito in un paesino dal nome Sant'Eusanio del Sangro (CH), nelle vicinanze di Lanciano e Guardiagrele. Sono un appassionato di Informatica da quando, nel 3^ anno all'Istituto Tecnico Commerciale "E. Fermi" di Lanciano, entrai "in contatto" con un PC IBM-XT.
Il mio primo linguaggio di programmazione fu il Basic, poi venne il Pascal. Attualmente sono uno studente "di lungo corso" all'Università dell'Aquila, Laurea in Scienze dell'Informazione, dove ho appreso il linguaggio C/C++, le tecniche di progettazione di Basi di Dati Relazionali ed il linguaggio SQL, ed altre cosette del genere.

Il mio incontro con Linux è avvenuto nel 1997, quando venni a sapere che c'era un S.O., clone di Unix che usavo all'Università, completamente free. L'ho installato prima su un Pentium 75 e poi su un Duron 600@950, e da allora non l'ho più lasciato.
Il mio interesse attuale è la gestione di reti TCP/IP, con le quali sto sperimentando NFS, Samba, firewall/NAT, il linguaggio di programmazione Java ed XML.

Il mio ingresso nel TELUG è avvenuto nell'autunno del 2000.
Pwered by Bluefish
Powered by Bluefish


Lavori

Masterizzare con Linux - Micro Howto

Altri formati: txt, ps, pdf, DocBook xml, tutti i formati (.tar.gz).

Make Debian Packages CD-ROM

mkdpkg-1.1.2.tar.gz

Kernel Patches